Il 24 agosto si è svolta un’operazione congiunta con la Polizia locale di Tivoli che si è conclusa con il sequestro di una vasca, ricavata in un terreno vincolato ed a ridosso del fiume Aniene, riempita di acque sulfuree e risultata priva di autorizzazione.
“Continua con costanza l’azione di vigilanza e controllo del territorio da parte della Polizia Metropolitana, con particolare attenzione alle tematiche relative alla tutela ambientale e sempre di più in sinergia e a supporto delle Polizie locali del territorio. Nel corso di un sopralluogo effettuato dalla Polizia Metropolitana di Roma insieme alla Polizia Locale di Tivoli, è stata accertata la realizzazione di opere edilizie senza titolo all’interno di un’area vincolata nei pressi del fiume Aniene.
Pertanto, si è proceduto, sentito il Pubblico Ministero di turno, al sequestro della vasca e dell’area circostante, deferendo una persona all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguiranno con i dovuti approfondimenti. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei competenti uffici della Città Metropolitana necessari per ricostruire l’intera vicenda” – ha dichiarato il Vicesindaco metropolitano, Pierluigi Sanna.