Continua, anche per l’anno 2018, la positiva esperienza dell’apertura degli Sportelli per la tutela dei consumatori.
La Città metropolitana di Roma Capitale, attraverso l’ufficio di Direzione “ Lotta all’usura e tutela del consumatore. Assistenza tecnico – amministrativa agli enti locali del territorio metropolitano in materia di promozione delle attività economiche e di ricerca innovative” del DIPARTIMENTO V – “Promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale” ha invitato i comuni dell’Area metropolitana, ad eccezione di Roma Capitale, alla presentazione di appositi progetti, secondo le modalità opportunamente indicate, per l’apertura degli sportelli.
Il servizio dovrà:
garantire l’incremento del livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori;
raccogliere le segnalazioni di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione; provvedere alla promozione dell’educazione dei consumatori permettendo una maggiore consapevolezza dei propri diritti, stimolando così un ruolo attivo da parte dei cittadini.
Per maggiori dettagli su tempi e modalità riguardanti la presentazione delle domande, cliccare qui