Con ordinanza n. 87 del 04.11.2024, il Dipartimento Viabilità e Mobilità di Città metropolitana di Roma Capitale dispone la modifica alla viabilità per le strade provinciali SP 8 Via del Mare e SP 8 bis via Ostiense. Il transito limitato si è reso necessario per motivi di pubblica sicurezza a seguito delle criticità rilevate sul ponte di scavalco del fosso colatore al km 13+300 delle suddette strade provinciali.
Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, si ordina il restringimento di carreggiata e senso unico in direzione Ostia sulla SP Via del Mare, dal km 13+300 al km 13+850; il restringimento di carreggiata e senso unico in direzione Roma sulla SP Ostiense dal km 13+850 allo svincolo del GRA; il divieto di transito su entrambe le tratte ai mezzi con carico superiore a 3,5 tonnellate, la disciplina di transito di percorsi alternativi.
La viabilità alternativa ai tratti con transito limitato delle SS.PP. 8 Via del Mare ed 8bis Ostiense stabilita con la presente ordinanza, a parità di condizioni di sicurezza, riduce i disagi per la cittadinanza evitando un sovraccarico di traffico sulla SP 8 bis Ostiense tra Acilia e il Km 13+300.