MENU

Scuole, Parrucci: “Oltre 3 mln di euro al liceo Seneca. La scuola dopo 70 anni torna nuova. La priorità è mettere in sicurezza le scuole superiori”

18 Ottobre 2023

“Con il Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri, abbiamo visitato il Liceo “Seneca” di Roma, con la Presidente del Municipio Sabrina Giuseppetti e l’Assessora alla scuola Arianna Ugolini. In questa scuola abbiamo investito in totale 3 milioni di euro di fondi PNRR e stiamo rimettendo a nuovo l’intero edificio, sia in termini di sicurezza che di decoro, intervenendo su tutta la parte esterna, sostituendo integralmente gli infissi, e aggiungendo il rifacimento dei tetti con loro successiva impermeabilizzazione, ottenendo anche l’efficientamento energetico dell’edificio. Oltre alla sede centrale della scuola, siamo intervenuti anche sulla succursale alla quale abbiamo destinato 800 mila euro di interventi che hanno interessato tutte le coperture, assicurando così dal rischio di eventuali crolli delle parti maggiormente usurate. Ci siamo inoltre concentrati sul rifacimento delle facciate esterne con la sostituzione degli infissi, persiane comprese.
La Città metropolitana di Roma sta procedendo spedita con il cronoprogramma degli interventi in capo al Pnrr, con il cento per cento dei cantieri aperti entro il 30 novembre. Entro il 2024 è prevista la chiusura del 90% dei cantieri, con oltre un anno e mezzo di anticipo rispetto ai termini del Pnrr. Risultati eccezionali che hanno portato il Sindaco Gualtieri a sollecitare nuovamente il Governo affinché assegni al nostro ente ulteriori fondi del Pnrr, e consentirci di ampliare e completare un lavoro che abbiamo iniziato fin dal nostro insediamento”.

Daniele Parrucci, Consigliere Delegato Edilizia Scolastica CmRC

Il video: