“Si stanno eseguendo in entrambe le sedi del Liceo i lavori di adeguamento utili all’ottenimento dei CPI e interventi di ristrutturazione che consentiranno a studenti e personale di iniziare il prossimo anno scolastico in sicurezza. Siamo fortemente impegnati per dare risposte concrete ai nostri ragazzi sia pur in presenza di fondi sempre più esigui destinati all’edilizia scolastica”.
Lo ha dichiarato la Consigliera Delegata all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma Capitale, Maria teresa Zotta.
“Per il Liceo Foscolo di Albano – prosegue Zotta – nel corso della riunione svoltasi nella sede di via G.Ribotta sono stati definiti gli interventi e le modifiche interne al Liceo, utili al reperimento delle aule richieste e a permettere le necessarie modifiche e verifiche sul CPI. Si tratta di una soluzione temporanea, resasi necessaria dopo la chiusura della sede succursale e condivisa con il Dirigente Scolastico e con il Sindaco di Albano, in attesa di una collocazione definitiva”.
“E’ stato inoltre stipulato il contratto di appalto per le indagini geognostiche e i sondaggi propedeutici all’ampliamento del Liceo L.C. Catullo con sede in via Tirso a Monterotondo – conclude la nota della Consigliera – una promessa fatta agli studenti, docenti e famiglie che, insieme agli uffici, ho incontrato più volte anche in assemblea studentesca”.