MENU

Sacrofano, inaugurata la Biblioteca Comunale. Sanna: “Un nuovo punto di integrazione di politiche culturali, sociali e di promozione del nostro territorio”

7 Aprile 2022

E’ stata inaugurata la nuova biblioteca comunale di Sacrofano. Costruita attraverso la riqualificazione di un edificio pubblico grazie a un bando della Regione Lazio, oggi finalmente è aperta alla cittadinanza.

“Riqualificare uno spazio pubblico e al contempo destinare alla comunità, in particolare agli studenti, un luogo di cultura e conoscenza, ci consegna un’esperienza dall’alto valore aggiunto, in un’ottica di avanzamento e sviluppo come quello che desideriamo attuare nell’intero territorio metropolitano. Le risorse del PNRR, e ancor prima gli obiettivi della pianificazione strategica, mettono la cultura e la riqualificazione urbana, a partire dagli edifici pubblici, come destinazioni prioritarie e obiettivi da raggiungere. La nuova biblioteca, che già parte connessa al circuito regionale, valorizzando quindi la propria specificità in un’ottica di integrazione, sarà sicuramente luogo d’incontro e crescita per la popolazione, come in ogni nostro comune, e sarà un punto importante nella rete di servizi pubblici che popolano il territorio metropolitano e che guardano all’integrazione di politiche culturali, sociali e di promozione territoriale”.

Pierluigi Sanna, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.