MENU

Riapertura strada provinciale 11/Anguilllara Vigna di Valle

16 Marzo 2015

 

 

“Entro fine mese riaprirà al traffico veicolare e pedonale la strada provinciale 11/ Anguillara Vigna di Valle che a causa di una frana era interrotta da tempo”. A dichiararlo il Vice Sindaco della Città Metropolitana Mauro Alessandri, che, grazie alla sinergia con VII Dipartimento dell’Ente è riuscito a programmare i lavori di somma urgenza al km 1+600, affidando un intervento per la messa in sicurezza della scarpata che aveva ceduto a monte della strada.

“Ho raccolto immediatamente la preoccupazione del sindaco di Anguillara Pizzorno e la sollecitazione del deputato del territorio Emiliano Minnucci – dichiara Alessandri – con i quali abbiamo lavorato, per individuare il percorso più opportuno per affrontare la criticità. Insieme agli uffici, abbiamo messo in campo procedure più snelle per risolvere ad un problema non più prorogabile che ci consentirà di ripristinare la normale viabilità entro la fine del mese”.

I lavori già iniziati riguarderanno oltre la pulizia degli alberi e sistemazione del terreno, la messa in sicurezza della superficie rocciosa, la ripulitura della stessa, oltre alla pulizia finale della sede stradale prima della riapertura al traffico.

Il costo complessivo dell’opera è di 290.000 euro.