Sono disponibili le nuove Linee Guida per l’Assistenza Scolastica 2015-2016 negli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore, con la relativa modulistica.
La Città metropolitana di Roma Capitale eroga finanziamenti per il servizio di assistenza specialistica in favore degli alunni con disabilità in obbligo formativo frequentanti gli istituti scolastici e formativi del secondo ciclo. Tale servizio si realizza tramite proposte progettuali, elaborate dagli istituti e finalizzate allo sviluppo delle potenzialità dell’alunno con disabilità nell’apprendimento, nella comunicazione, nelle relazioni e nella socializzazione.
Le azioni volte all’integrazione scolastica prevedono la presenza di assistenti specialistici che operano all’interno degli Istituti Scolastici in collaborazione con i docenti, le famiglie e il territorio.
I soggetti destinatari dell’assistenza specialistica possono essere tutti gli alunni con disabilità certificata che frequentano gli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Roma.
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica cliccare qui