MENU

Progetti di sviluppo per i Comuni della Città metropolitana

5 Giugno 2015

 

 

 

La Città metropolitana di Roma Capitale a sostegno della crescita del territorio.

E’ stato prorogato al 30 giugno il termine per la presentazione da parte dei Comuni di piani strategici e di sviluppo economico.

L’Avviso per la presentazione da parte delle Amministrazioni comunali di progetti strategici e di sviluppo economico, intende supportare i Comuni dell’area metropolitana romana nel settore dello sviluppo economico sostenibile, mediante la redazione di “Programmi di fattibilità” e relativi “Masterplan di coordinamento spaziale”, propedeutici alla realizzazione di Progetti relativi ad Insediamenti Produttivi, al fine di promuovere interventi di sviluppo territoriale a sostegno della crescita economica ed occupazionale.

Le Amministrazioni Comunali possono presentare proposte progettuali coerenti con i seguenti obiettivi tematici:

  •     ricerca e innovazione;
  •     competitività dei sistemi produttivi;
  •     energia sostenibile e qualità della vita;
  •     clima e rischi ambientali;
  •     tutela ambiente e valorizzazione risorse culturali;
  •     mobilità sostenibile di persone e merci

e finalizzati:

  •     alla realizzazione di nuovi insediamenti produttivi e/o artigianali, legati al sistema delle infrastrutture, che favoriscano la specializzazione a filiera delle attività;
  •     alla riqualificazione e/o diversificazione degli insediamenti produttivi e/o artigianali esistenti mediante l’aggregazione di aree con funzioni integrate con l’attività presente e prevalente e/o alla riqualificazione di insediamenti produttivi e/o artigianali esistenti, compromessi sotto il profilo ambientale e morfologico.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, in busta chiusa, a mezzo raccomandata A/R o consegnate a mano (dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.45 alle ore 16.30 dal lunedì al giovedì e dalle ore 8.30 alle ore 13.00 di venerdì), entro e non oltre la data del 30/06/2015, al seguente indirizzo: Amministrazione Provinciale di Roma – Dipartimento V Servizio 1 – Via di S. Eufemia, 22 – 00187 Roma.

Help desk:
06.6766.4495 – s.pasquali@cittametropolitanaroma.gov.it
06.6766.5649 – e.venanzi@cittametropolitanaroma.gov.it
06.6766.7474 – a.lesti@capitalelavoro.it

Per maggiori informazioni in merito cliccare qui