Sarà presentato giovedì 7 maggio 2015 alle ore 11:00 presso la “Sala Giunta” del Comune di Albano Laziale – Palazzo Savelli – Piazza della Costituente, 1 – il progetto pilota per la “REALIZZAZIONE DI UNA RETE DI SOGGETTI SPECIALIZZATI PER IL RECUPERO DI BENI ANCORA RIUTILIZABILI” che verrà sviluppato nei territori dei Comuni di Albano Laziale e di Velletri.
Le attività prevedono azioni propedeutiche di supporto e consulenza alle Amministrazioni Comunali coinvolte, e l’individuazione e la formazione di soggetti del territorio finalizzato alla nascita e allo sviluppo della rete di Operatori Specializzati.
L’obiettivo è incentivare la diffusione di pratiche virtuose di “scambio-baratto”, l’acquisto di beni “seconda vita”, allungando il ciclo dei prodotti, riducendo il “rifiuto finale”, agevolando, altresì, la fascia economicamente più debole della cittadinanza.
Ideato e patrocinato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, verrà attuato da WWF Ricerche e Progetti srl, Occhio del Riciclone Italia Onlus e Meno Rifiuti srl, con l’adesione dei due Comuni.
Partecipano:
• Paola Camuccio – Dirigente del Servizio 6 “Gestione dei rifiuti” della Città metropolitana di Roma Capitale
• Nicola Marini – Sindaco del Comune di Albano Laziale
• Fausto Servadio – Sindaco del Comune di Velletri
• Luca Masi – Assessore all’Ambiente del Comune di Velletri
Per informazioni in merito:
Città Metropolitana di Roma Capitale
Dipartimento IV – Servizio 6 “Gestione Rifiuti “
Mail segreteria.gestionerifiuti@cittametropolitanaroma.gov.it
Mail opr@provincia.roma.it
Tel. 06 67663373