MENU

Porta Futuro apre agli artisti

10 Dicembre 2015

Porta Futuro apre agli artisti. Giovedì 10 dicembre alle ore 16,00, nei locali di Porta Futuro,a Roma, in Via Galvani 108 (Testaccio), si aprirà la manifestazione culturale dedicata ai giovani artisti, con la presentazione dell’opera scultorea monumentale di Dangyong Liu.

Il luogo dedicato all’incontro dei nuovi processi di domanda e offerta di lavoro diventa un inedito spazio per l’emergente “economia della conoscenza”, dove gli artisti delle accademie avranno l’occasione di presentare al pubblico le proprie opere.

Giovedì 10 dicembre Dangyong Liu, artista della Mongolia cinese diplomato all’accademia di Hohhot e ora studente all’accademia delle Belle Arti di Roma, presenterà a stampa e cittadinanza il suo monumentale volto di Papa Francesco, realizzato con ottomila tappi di plastica, su una struttura di ferro.

Ispirato dalla semplicità delle sue prime parole, al saluto dei fedeli in piazza San Pietro di due anni fa, ha costruito l’opera negli spazi dell’ex mattatoio, raccogliendo i contributi di tutti coloro che hanno incontrato l’autore mentre era a lavoro sulla sua scultura.

Il progetto, organizzato da Porta Futuro, è a cura di Francesco Ruggiero, Art Director, e di Oriana Impei, docente del corso di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Per maggiori dettagli cliccare qui