La Città metropolitana di Roma Capitale nell’ambito delle iniziative sviluppate attraverso il progetto “SI, VALE!” (Sistemi Integrati per la Valorizzazione dell’Apprendistato, della formazione sul Lavoro e dell’esperienza all’Estero) promuove la formazione professionale di operatori edili.
A tale scopo è stato predisposto uno specifico Avviso pubblico.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata compilato l’allegato A – ‘Domanda di partecipazione’ che dovrà essere inviato tramite e mail all’indirizzo sivale@cittametropolitanaroma.gov.it fino alle ore 24.00 del giorno 30 novembre 2019.
Non saranno prese in considerazione le domande prive dell’allegato A compilato.
Al superamento del colloquio conoscitivo e motivazionale, che si svolgerà nel mese di dicembre a Roma, i 10 candidati idonei frequenteranno un percorso di 14 giorni di orientamento formativo sperimentale presso i cantieri di un’azienda italiana all’estero.
I partecipanti al percorso di orientamento formativo sperimentale di 14 giorni riceveranno una borsa di mobilità all’estero (rimborso spese forfettario) del valore di 400 euro oltre alle spese di viaggio e alloggio.
I candidati che supereranno il percorso di orientamento accederanno a un contratto di apprendistato professionalizzante per il conseguimento della qualifica professionale.
La durata del contratto di apprendistato professionalizzante potrà essere compresa tra uno e tre anni in base alle competenze certificate già possedute.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo e mail sivale@cittametropolitanaroma.gov.it