Sono stati consegnati i lavori per la messa in sicurezza della pavimentazione stradale, potatura di alberature, bonifica ambientale e ripristino delle pertinenze e dei presidi idraulici, dal km 0 al km 2+500 della strada provinciale Padiglione Acciarella.
“Dal sopralluogo effettuato abbiamo constatato l’elevata quantità di rifiuti urbani e speciali abbandonati nell’area, una situazione preoccupante e critica per la salute pubblica.
L’abbandono illecito dei rifiuti è un reato e pertanto perseguibile a norma di legge.
Come Città metropolitana di Roma abbiamo chiesto una collaborazione al Comune di Nettuno per l’installazione delle videocamere per la sorveglianza diurna e notturna della strada, e già da oggi l’area sarà presidiata dalla polizia locale della città metropolitana negli orari di chiusura del cantiere.
Fin dall’insediamento della nuova amministrazione di Città Metropolitana – dichiara la Consigliera delegata alla viabilità Chioccia – abbiamo lavorato affinché si potesse arrivare a questo risultato nel minor tempo possibile, per riconsegnare ai cittadini una strada chiusa da più di 3 anni, restituendo alla cittadinanza la viabilità, attraverso la bonifica dell’area e la messa in sicurezza della pavimentazione stradale.
Ringrazio gli uffici che fin da subito si sono adoperati per adempiere a tutte le procedure tecniche amministrative e pertanto troviamo pretestuose, e non supportate dai fatti, le dichiarazioni di alcuni esponenti politici locali che rivendicano “diverse sollecitazioni perché la Città metropolitana si rendesse conto della situazione”.
Manuela Chioccia, Consigliera Delegata Viabilità CMRC.