“Con grande entusiasmo, questa mattina a Palazzo Valentini, abbiamo presentato Model Hobby Roma 2025, un evento che segna il ritorno della Capitale al centro della scena modellistica dopo anni di assenza” dichiarano i consiglieri capitolini e della Città metropolitana di Roma, Mariano Angelucci, Valeria Baglio e Svetlana Celli.
Dal 5 al 6 aprile, presso l’ex Rimessa Atac San Paolo, appassionati, professionisti e curiosi potranno immergersi in un universo affascinante, fatto di dettagli minuziosi e ingegno tecnico. L’evento offrirà un’ampia esposizione di plastici ferroviari, diorami spettacolari, modelli in scala di aerei, navi, auto, moto, treni e figurini. Ma anche laboratori pratici, per apprendere tecniche modellistiche direttamente dagli esperti, workshop e conferenze con ospiti speciali del settore, concorsi e prove pratiche aperte al pubblico, per mettere alla prova le proprie abilità.
“Roma è una città che custodisce storia, arte e cultura, e proprio questi valori trovano una naturale continuità in una manifestazione che celebra creatività, precisione e passione artigianale. Un ringraziamento speciale va all’impegno di FRA – Fermodellisti Romani Associati e all’VIII Municipio, che ospita l’evento. Siamo orgogliosi di accogliere iniziative come questa, che arricchiscono il panorama culturale della città e offrono occasioni di incontro, formazione e divertimento per tutti, dagli appassionati ai semplici curiosi”, concludono.
Modellismo: Angelucci-Baglio-Celli “Roma torna protagonista con il Model Hobby”
26 Marzo 2025