MENU

“M’Illumino di meno”, anche quest’anno l’adesione della Città metropolitana di Roma. Zotta: “Impegno a tutto campo per il risparmio energetico”

4 Marzo 2020

“I cambiamenti climatici oggi al centro del dibattito mondiale richiedono azioni a tutti i livelli per rispondere alle necessità di adattamento e promuovere stili di vita sostenibili, risparmiando su consumi non necessari. La Città metropolitana di Roma Capitale da anni mette in campo azioni di largo respiro per il risparmio energetico e la lotta ai cambiamenti climatici, sia con azioni proprie che di supporto ai Comuni metropolitani.
Alle funzioni fondamentali di tutela e valorizzazione dell’ambiente, agli acquisti verdi, alla pianificazione strategica della mobilità sostenibile, all’attenzione all’efficienza energetica negli interventi nelle nostre scuole, ai tanti progetti europei legati agli obiettivi dell’agenda 2030 per la promozione e diffusione del risparmio energetico sia nei comuni che presso le proprie sedi, l’ente metropolitano è impegnato a tutto campo sul tema.
Per questo, come lo scorso anno, aderiamo convintamente all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata da Rai Radio 2 e Caterpillar per la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno prevista per venerdì 6 marzo. Promuoviamo l’adesione anche nei 121 comuni del territorio metropolitano. Le luci della facciata di Palazzo Valentini e della sede di via Ribotta saranno spente il 6 marzo 2020 dalle ore 18,30 alle 19”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.