Premiati gli studenti dell’ITCG Enrico Fermi di Tivoli che hanno partecipato al progetto “Un video per la Riserva” , promosso dal Servizio Aree protette, tutela della flora e della biodiversità della Città metropolitana di Roma Capitale, che ha avuto la finalità di innescare processi di crescita o comportamenti positivi per la cura, il recupero, la scoperta e la valorizzazione della Riserva naturale di Monte Catillo, sfruttando le tecnologie e gli strumenti che sono familiari ai ragazzi di questa fascia di età. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio alle Scuderie Estensi di Tivoli.
Al progetto hanno aderito tutte e 14 le classi del biennio dell’ ITCG Enrico Fermi di Tivoli, che hanno prodotto dei video (che sono stati pubblicati sul canale istituzionale YouTube della Città metropolitana di Roma Capitale).
Il video risultato vincitore allo scadere delle votazioni on – line è quello realizzato dalla classe I A. L’altro primo classificato, scelto dalla giuria di esperti, è risultato quello realizzato dalla classe II F, ed il secondo classificato il video della I A.
“Un momento di crescita collettiva – ha dichiarato il Consigliere Delegato all’ambiente Matteo Manunta – la Città metropolitana di Roma, da sempre attenta alle tematiche ambientali sostiene queste iniziative che avvicinano i più giovani alla cura ed al rispetto dell’ambiente. Sicuramente replicheremo questa esperienza, valutando l’opportunità di coinvolgere altre scuole che studiano il loro territorio”.