Questa mattina il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta, nel consueto giro di incontri nelle scuole, ha incontrato il Dirigente scolastico del Liceo “Kennedy” di Roma.
“Ho potuto verificare metodi e didattica di eccellenza. Le nostre scuole superiori hanno tutte peculiarità davvero uniche. Per questo ho intenzione di avviare una collaborazione tra il nostro Ente e il Liceo “Kennedy”, che attraverso un progetto di un network scolastico “VoiceBookRadio”, diffonde in streaming programmi radiofonici di alta qualità. Prepara gli studenti, attraverso corsi di dizione, doppiaggio e conduzione radiofonica, ad avere padronanza nella gestione dei palinsesti e dei programmi. Un progetto interessante che potrebbe facilitare la diffusione di notizie che riguardano il territorio metropolitano e per i nostri cittadini. Un mezzo, importante, in rete con le altre scuole, utile per le informazioni e soprattutto sistemi didattici nuovi, finalizzato, anche, all’inserimento nel mondo del lavoro”.
“Ho verificato, inoltre, assieme al Dirigente scolastico, l’ultimo piano della scuola che ha bisogno di una ristrutturazione. La prossima settimana valuterò assieme agli uffici di Città metropolitana la situazione per trovare una soluzione tecnica per intervenire”.
Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.