MENU

La Città metropolitana diventa ente cooperante del Geoportale Nazionale. Firmato protocollo d’intesa con Ministero dell’Ambiente

13 Maggio 2016

La Città metropolitana di Roma Capitale, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Ministero dell’Ambiente aderendo, quale Ente cooperante, al Geoportale Nazionale, la banca dati nazionale dove presto sarà possibile condividere documenti cartografici e territoriali su base digitale, resi disponibili dai diversi soggetti della Pubblica Amministrazione.

Con questo Protocollo la Città metropolitana mette a disposizione di questa Infrastruttura di dati nazionali il Sistema Informativo Territoriale, comprensivo di tutte le cartografie di base e tematiche che fino ad oggi hanno costituito informazioni di riferimento per le attività istituzionali delle diverse Amministrazioni locali ed Enti del territorio metropolitano.

Lunedì 16 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà, a Ciampino, presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni” di via 4 Novembre, il primo evento operativo che coinvolgerà i Comuni della zona sud-est dell’Area metropolitana di Roma Capitale.

Nel corso dell’incontro sarà presentata l’applicazione web per il censimento dei dati territoriali, sviluppata da Ancitel.