MENU

La Città metropolitana apre il bando per i Consiglieri e le Consigliere di parità

8 Febbraio 2016

Pubblicato dalla Città metropolitana di Roma Capitale l’avviso pubblico per la designazione delle Consigliere e dei Consiglieri di parità, effettivi e supplenti.

La carica, della durata di quattro anni, sarà ricoperta da persone di comprovata esperienza in materia di pari opportunità, lavoro femminile e mercato del lavoro.

“È un passaggio importante – dichiara il Vicesindaco della Città metropolitana Mauro Alessandri –  che dota il territorio che rappresentiamo di figure centrali per il rispetto delle pari opportunità nel lavoro, garantendo la promozione di politiche di parità e lotta alla discriminazione”.

Il bando è aperto a chiunque sia in possesso dei requisiti e che, per ruolo o funzioni ricoperte, non rientri nei casi di inammissibilità.

Potranno presentare proposte di candidatura i Consiglieri Metropolitani, i Sindaci dei Comuni del territorio e i Presidenti dei Municipi di Roma Capitale, le Associazioni e Organizzazioni sindacali che operino nella Città Metropolitana di Roma, gli Ordini professionali, come Rettori e Presidi delle Università della Regione Lazio.

Nell’avviso, le modalità  per presentare le candidature, che potranno essere trasmesse alla Città Metropolitana di Roma Capitale via PEC o posta ordinaria, entro e non oltre il 26 febbraio 2015.

L’avviso e i documenti necessari per le candidature, sia in forma di autocandidatura che di proposta, sono pubblicati nella sezione Avvisi. Per una immediata consultazione cliccare qui