“Voglio sgombrare il campo da facili polemiche che riguardano la frana che ha interrotto la percorribilità della strada provinciale 45/a Subiaco – Jenne – Vallepietra. Da Consigliere Delegato alla Viabilità ho subito chiesto al Dipartimento Viabilità di Città metropolitana di Roma di attivarsi per la rimozione dei detriti causati dalla frana”.
“Immediatamente i tecnici si sono recati sul posto per le valutazioni e messa in sicurezza e da oggi sono iniziati i lavori per l’eliminazione dei detriti sulla strada e per la pulizia della scarpata. Assieme ai Sindaci di Jenne, di Subiaco e alla Regione Lazio, abbiamo convenuto che la stessa Regione provvederà alla progettazione e all’esecuzione dei lavori necessari al ripristino della scarpata”.
“Per quanto di nostra competenza abbiamo, come detto, iniziato i lavori di rimozione delle macerie e dei materiali pericolanti e all’eventuale regimentazione delle acque. Solo dopo questo intervento sarà possibile verificare il ripristino della transitabilità”.
Il Consigliere delegato De Vito interviene sulla questione della frana riguardante la Strada Provinciale 45 Subiaco-Jenne-Vallepietra
5 Dicembre 2018