MENU

Fucci: pretestuose ironie sulla mia assenza

14 Maggio 2017

“I consiglieri del gruppo Le Città della Metropoli, della Città metropolitana di Roma Capitale, non perdono occasione per lanciare ironie pretestuose contro l’attuale gestione dell’Ente, attaccando me, nel mio ruolo di Vice Sindaco, e la Sindaca metropolitana Virginia Raggi. Al punto da non avere rispetto per i cittadini di Pomezia, accanto ai quali sono impegnato giorno e notte per gestire tutte le attività a tutela della loro salute, per dare risposte all’emergenza che vivono i miei concittadini e i residenti nei Comuni limitrofi.

È necessario, mi chiedo, ribadire che le recenti assenze dai lavori consiliari della Città metropolitana sono legate a una contingenza drammatica come la vicenda dell’incendio allo stabilimento Eco-X, nella città di Pomezia? È superfluo, per quanto mi riguarda, sottolineare l’inopportunità delle dichiarazioni del Consigliere Ascani. Su cosa sia impegnato io, in questi giorni, dovrebbe risultargli ampiamente noto, se non altro, dalla risonanza nazionale della vicenda”.

“Ricordo ai Consiglieri, ma soprattutto ai nostri cittadini, che, come espresso dalla Sindaca Raggi, al di là di quanto strettamente ci compete in materia ambientale, la Città metropolitana ha dato e continua a dare piena disponibilità e supporto ai Comuni dell’area, come dimostra lo stanziamento straordinario di 100 mila euro per la pulizia delle scuole superiori di Pomezia.

Siamo presenti ai tavoli di coordinamento della Regione con ARPA, Comune e ASL, che aggiornano sull’andamento dei monitoraggi, e stiamo procedendo a sospendere le autorizzazioni agli scarichi precedentemente concesse alle aziende dell’area interessata, per tutta la durata della fase di emergenza”.

Così dichiara il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale e Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci.