“A partire da oggi, 30 settembre, inizia la cantierizzazione della SP Settevene Palo, in corrispondenza della frana al km 13+100. I lavori di risanamento del tratto, lungo all’incirca 60 metri, saranno avviati nei prossimi giorni”. Lo dichiara Svetlana Celli, Delegata alla Viabilità e Trasporti della Città Metropolitana di Roma Capitale.
“Si tratta di un intervento strutturale consistente – spiega la Consigliera Delegata – finalizzato a ripristinare la funzionalità di questa importante arteria stradale, oltre che a garantire la sicurezza dei mezzi e degli automobilisti in transito. Esprimo il più vivo apprezzamento ai tecnici e ai dirigenti del Dipartimento Viabilità che hanno lavorato con grande professionalità per consentire l’avvio dei lavori.
“Un ringraziamento – conclude Celli – va anche al Consigliere Metropolitano Federico Ascani, che con senso di responsabilità ha seguito la questione, segnalando da subito all’Amministrazione i disagi del tratto di strada interessato dai crolli”.