Si comunica che nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2015 l’ultima visita all’area archeologica delle Domus Romane di Palazzo Valentini si effettuerà alle ore 16.30.
Pertanto, esclusivamente in tali giornate, la chiusura delle Domus sarà anticipata alle ore 18.30.
Si rammenta inoltre che da lunedì 16 novembre è attivo il nuovo numero del call center delle Domus Romane. Il nuovo numero è lo 06 22761280.
Per prenotare la visita alle Domus Romane e per altre informazioni utili, consultare il sito www.palazzovalentini.it
Ricordiamo che l’area archeologica delle Domus Romane, nel sottosuolo di Palazzo Valentini, rappresenta un’esposizione permanente di altissimo interesse, nel cuore di Roma.
Il progetto di riqualificazione, ricerca e musealizzazione – completamente curato da storici dell’arte, archeologi e architetti dell’Ente – ha dato risultati di straordinaria rilevanza in quanto le scoperte hanno permesso di ricostruire un importante tassello della topografia antica, medioevale e moderna della città.
La riqualificazione dell’area archeologica è stata supportata da un intervento di valorizzazione curato da Piero Angela e da un’équipe di tecnici ed esperti, quali Paco Lanciano e Gaetano Capasso, che hanno ridato vita alle testimonianze del passato attraverso ricostruzioni virtuali, effetti grafici e filmati.
Il visitatore ha così la possibilità di veder “rinascere” strutture murarie, ambienti, peristilii, terme, saloni, decorazioni, cucine, arredi, compiendo in tal modo un viaggio virtuale dentro una grande Domus dell’antica Roma.