Il prossimo 2 marzo, presso la sede di Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/A, alle ore 9.00, si terrà il primo incontro informativo della Consulta dei Giovani della Città Metropolitana, rivolto ad amministratori, associazioni, comitati e gruppi informali, fino a 35 anni di età.
Ad annunciarlo, il Consigliere Metropolitano Federico Ascani, Delegato alle politiche giovanili, educative e sociali, intervenendo all’Assemblea regionale della Consulta dei Giovani Amministratori (Consiglieri ed Assessori) residenti nei Comuni del Lazio, tenutasi il 26 febbraio presso la sede Anci di Roma.
Quest’organo avrà la funzione di promuovere progetti, dibattiti, ricerche, incontri, manifestazioni culturali e ricreative in tema di condizione giovanile attiva, proponendo forme di aggregazione e iniziative per un miglior utilizzo del tempo libero. Avrà un ruolo di raccordo tra giovani cittadini e istituzioni locali operanti sul territorio della Città Metropolitana, raccogliendo e diffondendo dati ed informazioni nei settori di interesse giovanile.
Questo primo evento, ha precisato il Consigliere Ascani, sarà l’occasione per illustrare il Regolamento approvato e avviare un primo scambio di idee utili al funzionamento del nuovo organo.