MENU

Città metropolitana Roma, Liceo Democrito, 10 nuove aule in bioedilizia. Raggi: “Un progetto pilota per migliorare le strutture scolastiche del territorio”

1 Febbraio 2021

Oggi la visita della Sindaca della Città metropolitana di Roma Capitale Virginia Raggi al Liceo “Democrito”, nel X Municipio di Roma.
10 nuove aule realizzate per ampliare gli spazi dell’istituto, un investimento di 1,4 milioni di euro per un progetto di bioedilizia leggera che in pochi anni è divenuto realtà.

“Un progetto di edilizia sostenibile curato in ogni aspetto, dalla climatizzazione all’illuminazione alla fibra ottica per la piena connettività, di cui siamo orgogliosi. E lo sono personalmente, come Sindaca e come cittadina. Non abbiamo solo risposto a un fabbisogno, ma è stato realizzato con estrema attenzione, in soli 5 mesi, dopo un grande lavoro e un continuo confronto con la scuola e gli studenti, un progetto all’avanguardia, che vogliamo sia un progetto pilota per la realizzazione di altri nuovi spazi nelle scuole del territorio. È migliorando gli spazi in cui quotidianamente vivono ragazzi e docenti che si dà un contributo concreto e si affrontano con coraggio le tante problematiche dei nostri istituti. Con interventi come questo, si punta a creare le migliori condizioni, ambientali e infrastrutturali che hanno un impatto positivo nel modo in cui si sviluppa la didattica, l’apprendimento, la stessa creatività degli studenti”.

La Sindaca della Città metropolitana di Roma, Virginia Raggi.