MENU

Città metropolitana e Capitale Lavoro alla X edizione di Excellence – Food Innovation dal 23 al 25 novembre

23 Novembre 2023

Città metropolitana e Capitale Lavoro partecipano alla 10° edizione di “Excellence – Food Innovation”, un prestigioso appuntamento dedicato all’arte culinaria che si terrà nella suggestiva cornice della Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico, in via dei Gladiatori 2.
L’evento – in programma il 23, 24 e 25 novembre – rappresenta un’occasione straordinaria che riunirà chef di ristoranti stellati e non, cooking show, sperimentazioni innovative, seminari, degustazioni e talk show. Un’opportunità imperdibile per gli addetti ai lavori e gli appassionati, capace di offrire un’immersione nell’atmosfera culinaria di eccellenza, la scoperta delle ultime tendenze e la creazione di nuove sinergie e opportunità di business.
Città Metropolitana – con il supporto di Capitale lavoro – parteciperà attivamente all’evento, con uno stand dedicato per condividere iniziative, progetti e attività. Coinvolti in questa iniziativa sono anche i centri di Formazione alberghieri di Castel Fusano e Marino, che contribuiranno in modo significativo alla manifestazione.
Nella giornata di venerdì 25 novembre, il programma prevede diverse attività, tra cui una degustazione culinaria con prodotti di eccellenza locali, intitolata “Lungo la via del Tevere: dai colli al mare”, preparata dagli allievi del Centro di Formazione Castel Fusano per i partecipanti all’evento, e presentata dal consigliere delegato Daniele Parrucci e dal presidente di Capitale Lavoro, Ulderico Granata
Obiettivo: mettere in evidenza le attività e l’eccellenza della formazione offerta nei centri di formazione professionale della Città Metropolitana.

Il programma:
Giovedì 23 novembre

Presenti 50 allievi + 5 docenti del CFP di Marino per un’uscita didattica presso la manifestazione Excellence. I ragazzi parteciperanno a dimostrazioni, show cooking e seminari organizzati nell’ambito della manifestazione.

Presso lo Stand di Città Metropolitana/ Capitale Lavoro:
Ore 11:30 –parte degli allievi parteciperà al laboratorio di pasta fresca insieme a Masina Pala – cuoca, ricercatrice delle tradizioni gastronomiche locali, Consigliera ASCOM delegata per Ostia Antica e titolare di ristorante – per imparare a preparare a mano i cappelletti romagnoli. Durata del laboratorio 20 min.
Ore 14:30 – l’altra parte degli allievi parteciperà al laboratorio di pasta fresca insieme a Masina Pala – cuoca, ricercatrice delle tradizioni gastronomiche locali, Consigliera ASCOM delegata per Ostia Antica e titolare di ristorante – per imparare a preparare a mano i cappelletti romagnoli. Durata del laboratorio 20 min.
Gli allievi porteranno alcuni biscotti preparati al centro da servire allo stand.
Allo stand sarà presente personale di Capitale Lavoro.