MENU

Centri di formazione professionale, al via il bando per l’assistenza specialistica agli studenti con disabilità

18 Ottobre 2024

Garantire assistenza specialistica agli studenti dei Centri di Formazione professionale della Città metropolitana di Roma con disabilità certificata (L. 104/92). È questa la finalità del nuovo bando appena pubblicato, con cui la Città metropolitana punta a rafforzare l’inclusione scolastica e professionale delle allieve e degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio. È la prima volta che l’ente partecipa all’avviso pubblico indetto dalla Regione Lazio per ottenere i fondi necessari per finanziare il progetto.

Il servizio, che durerà 12 mesi, sarà attivo nei Centri Metropolitani di Formazione Professionale (CMFP) di Acilia, Adriatico, Cave, Civitavecchia, Castelfusano e Marino. Oltre all’assistenza scolastica, il bando prevede anche l’avvio di percorsi sperimentali volti ad agevolare la transizione Scuola-Lavoro. L’obiettivo è valorizzare le capacità degli studenti e supportarli nell’acquisizione di competenze specifiche, facilitando così il loro inserimento nel mondo del lavoro, in linea con le iniziative di integrazione già presenti nei CMFP.

La procedura di gara è aperta agli operatori economici interessati a fornire il servizio in tutti i CMFP.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 ottobre 2024 alle ore 9:00.

Tutti i dettagli e la documentazione sono disponibili nella sezione “Bandi e Avvisi” sul Portale Gare della Città metropolitana di Roma Capitale.