Garantire assistenza specialistica agli studenti dei Centri di Formazione professionale della Città metropolitana di Roma con disabilità certificata (L. 104/92). È questa la finalità del nuovo bando appena pubblicato, con cui la Città metropolitana punta a rafforzare l’inclusione scolastica e professionale delle allieve e degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio. È la prima volta che l’ente partecipa all’avviso pubblico indetto dalla Regione Lazio per ottenere i fondi necessari per finanziare il progetto.
Il servizio, che durerà 12 mesi, sarà attivo nei Centri Metropolitani di Formazione Professionale (CMFP) di Acilia, Adriatico, Cave, Civitavecchia, Castelfusano e Marino. Oltre all’assistenza scolastica, il bando prevede anche l’avvio di percorsi sperimentali volti ad agevolare la transizione Scuola-Lavoro. L’obiettivo è valorizzare le capacità degli studenti e supportarli nell’acquisizione di competenze specifiche, facilitando così il loro inserimento nel mondo del lavoro, in linea con le iniziative di integrazione già presenti nei CMFP.
La procedura di gara è aperta agli operatori economici interessati a fornire il servizio in tutti i CMFP.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 ottobre 2024 alle ore 9:00.
Tutti i dettagli e la documentazione sono disponibili nella sezione “Bandi e Avvisi” sul Portale Gare della Città metropolitana di Roma Capitale.