“Il turismo incontra il mondo del lavoro”, organizzato da Città metropolitana di Roma, EBTL (ente bilaterale turismo della Regione Lazio) e Capitale Lavoro S.p.a., ha fatto incontrare oltre venti aziende leader nel settore turistico – alberghiero, per la giornata dedicata alla domanda ed offerta di lavoro.
Tanti giovani agli stand allestiti per la selezione del personale per quasi 200 profili da inserire nelle strutture di Roma e di tutto il territorio nazionale.
“Una giornata positiva – ha dichiarato il Consigliere delegato al turismo della Città metropolitana Federico Ascani – assieme all’EBTL (Giancarlo Mulas), Porta Futuro (Claudio Panella) e Regione Lazio (Massimiliano Smeriglio), rafforziamo la nostra convinzione che il settore del turismo possa essere l’occasione per creare le condizioni per far ripartire la nostra economia. I dati che ci ha fornito l’ente bilaterale del turismo ci spingono a unire le forze e concentrarci sul lavoro. Ho molto apprezzato la relazione del Presidente Mulas, che ci da la dimensione che nonostante ci sia stata una flessione sugli arrivi dei turisti, è aumentato il numero degli occupati in questo settore a Roma e provincia”.
“E’ una scommessa che dobbiamo vincere – ha concluso Ascani – il nostro contributo come Ente metropolitano, non mancherà”.