MENU

Biolghini: “Torniamo ad occuparci di politiche sociali”

15 Febbraio 2022

Le politiche sociali hanno ripreso il proprio spazio nella Città metropolitana di Roma Capitale con il primo tavolo di lavoro incentrato sulla Legge 112/16 sul “Durante e dopo di noi”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Consigliera Delegata alle Pari opportunità, Politiche sociali, Tiziana Biolghini e ha coinvolto i responsabili dei Sovrambiti socio sanitari del territorio metropolitano.

“Abbiamo ripreso a lavorare in maniera strutturata su temi assenti da queste stanze per troppo tempo – ha commentato la Biolghini a margine dell’incontro istituzionale – La legge sul “Dopo di noi” ha una portata importante sulla vita di tante famiglie e la Città metropolitana è stata a lungo assente da quel ruolo di coordinamento di cui un territorio così vasto e complesso non ha smesso di avere bisogno. Le esperienze riportate dai rappresentanti dei Sovrambiti socio sanitari, hanno evidenziato innovatività e grandi competenze, ma anche difficoltà e sfide culturali da affrontare”.
“La nostra visione è quella di una Città metropolitana che non si sottrae, ma anzi si pone quale interlocutore per la risoluzione di problemi e l’individuazione di strategie ad hoc. Questo sulla Legge 112 è stato, chiaramente, solo il primo di una serie di appuntamenti tematici per favorire la ricostruzione di quelle reti che hanno fatto la forza di questo territorio. In questo senso ci siamo dati già un calendario di azioni da promuovere, come il prossimo impegno di venerdì sulle Pari Opportunità”.