MENU

Avviso agli artigiani artistici di Roma e provincia

2 Dicembre 2015

La Città metropolitana di Roma Capitale, attraverso il Servizio 1 del Dipartimento V, intende partecipare alla X edizione di Arti & Mestieri, presso la Fiera di Roma dal 17 al 20 dicembre 2015.

La presenza alla manifestazione dovrà essere garantita con uno spazio espositivo totale di mq 128 da destinare ad un massimo di 13 aziende (stand 3mtx3mt cadauno).
Per la partecipazione verrà richiesto ad ogni artigiano selezionato il pagamento di una quota di Euro 300,00 (IVA inclusa) da versare direttamente all’Ufficio Fiera di Roma, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Possono partecipare:
artigiani Artistici del territorio di Roma e provincia dotati del marchio dell’Artigianato Artistico della ex Provincia di Roma;
artigiani Artistici del territorio di Roma e provincia iscritti in altro elenco o dotati di altro marchio
riferito al territorio area metropolitana di Roma.
Tutti gli artigiani artistici devono rientrare nella definizione di PMI, definite dall’allegato 1 al RGE e nel Decreto Ministero Attività Produttive del 18 aprile 20005 di recepimento della raccomandazione comunitaria 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GUCE L 124 del 25 maggio 2003).
Potranno essere esposti e messi in vendita solo oggetti realizzati artigianalmente dai partecipanti alla mostra.
Gli oggetti da esporre dovranno essere attinenti al tema “Happening del regalo a Roma” di questa edizione di Arti&Mestieri.

Il Servizio intende rappresentare i diversi settori merceologici previsti dall’art. 14 della L.R. 10/2007: Cuoio e tappezzeria; Decorazioni; Fotografia; Riproduzione disegni e pittura; Legno ed affini; Metalli comuni; Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini; Restauro; Strumenti musicali; Tessitura, ricamo ed affini; Vetro, ceramica, pietra ed affini.
Nell’ambito del singolo settore merceologico di appartenenza, gli artigiani artistici saranno selezionati secondo il criterio dell’ordine cronologico di arrivo della domanda di adesione.
Le domande di adesione, redatte sul modello allegato e corredate di copia firmata del documento d’identità in corso di validità, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica imprese.sviluppo@cittametropolitanaroma.gov.it entro e non oltre il giorno 11 dicembre ore 15.00
Pe maggiori dettagli consultare l’Avviso cliccando qui
Per eventuali informazioni: sig.ra Antonella Iacoboni 06.67664814 sig.ra Cinzia Checchi 06.67665637