MENU

Anno Accademico 24-25 Universitas Mercatorum, la Consigliera metropolitana Bevilacqua all’inaugurazione

11 Dicembre 2024

La Consigliera metropolitana Marta Bevilacqua, delegata dal Sindaco Roberto Gualtieri, ha partecipato, in rappresentanza della Città Metropolitana di Roma Capitale, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Universitas Mercatorum.

Nella serie di intervenuti che sono succeduti, da quello del Presidente Luciano Violante – già Presidente della Camera dei Deputati e, oggi, Presidente di Multiversity – alla prolusione della Professoressa Ouided Bouchamaoui – Premio Nobel per la pace 2015 – si è posta l’attenzione sul “necessario contributo che le donne possono dare alla politica e alla pace”.

Il Magnifico Rettore, professor Giovanni Cannata, ha inaugurato l’Anno Accademico presentando i risultati fin qui ottenuti e le nuove prospettive di questa Università che opera dal lontano 2006.
La Consigliera Bevilacqua ha posto l’attenzione su “come una società in cambiamento richieda un sapiente e accorto utilizzo delle nuove tecnologie affinché la didattica sia inclusiva, personalizzata e capace di dare corso a una formazione permanente, sottolineando quanto questa Università, ben radicata nella Città e nel territorio, abbia saputo accettare la sfida della contemporaneità”.