La Consigliera metropolitana Marta Bevilacqua, delegata dal Sindaco Roberto Gualtieri, ha partecipato, in rappresentanza della Città Metropolitana di Roma Capitale, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Universitas Mercatorum.
Nella serie di intervenuti che sono succeduti, da quello del Presidente Luciano Violante – già Presidente della Camera dei Deputati e, oggi, Presidente di Multiversity – alla prolusione della Professoressa Ouided Bouchamaoui – Premio Nobel per la pace 2015 – si è posta l’attenzione sul “necessario contributo che le donne possono dare alla politica e alla pace”.
Il Magnifico Rettore, professor Giovanni Cannata, ha inaugurato l’Anno Accademico presentando i risultati fin qui ottenuti e le nuove prospettive di questa Università che opera dal lontano 2006.
La Consigliera Bevilacqua ha posto l’attenzione su “come una società in cambiamento richieda un sapiente e accorto utilizzo delle nuove tecnologie affinché la didattica sia inclusiva, personalizzata e capace di dare corso a una formazione permanente, sottolineando quanto questa Università, ben radicata nella Città e nel territorio, abbia saputo accettare la sfida della contemporaneità”.