MENU

“Ambiente e Rifiuti: un gioco da ragazzi”: si chiude il 28 gennaio la prima edizione del progetto della Città metropolitana sul riciclo creativo

26 Gennaio 2016

Giovedì 28 gennaio ore 10.45, presso la Sala Conferenze del CNR Montelibretti – Area della ricerca RM1, in Via Salaria km 29,300, si terrà la conferenza stampa a chiusura del progetto “Ambiente e Riciclo, un gioco da Ragazzi”.

Da sempre attenta a promuovere la cultura del rifiuto come risorsa, anche attraverso l’impiego di tecniche di riciclo creativo, la Città Metropolitana di Roma ha sostenuto la realizzazione di percorsi didattici, educativi e di approfondimento sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e riutilizzo dei rifiuti presso le scuole del territorio metropolitano.

Nella precedente edizione del bando, di recente rinnovato anche per il 2016, il servizio è stato affidato, per l’Area Tiburtina Sublacense, alla “Erica Soc. Coop.” e “Occhio del Riciclone”. Con il progetto “Ambiente e riciclo: un gioco da ragazzi”, hanno portato nelle scuole primarie e secondarie di primo grado laboratori manuali di riuso creativo, per realizzare oggetti di uso comune a partire da materiali di scarto.

I laboratori hanno coinvolto complessivamente 800 studenti di sei scuole, nei Comuni di Guidonia, Tivoli, Fonte Nuova e Montelibretti. Dedicata all’attività dei laboratori e ai manufatti realizzati anche la pagina Facebook “Ambiente e Rifiuti, la creatività nelle vostre mani”.
Alla conferenza stampa parteciperà la Consigliera Metropolitana Delegata all’Ambiente, Michela Califano.

INVITO_28 GENNAIO 2016