A partire da sabato 1 agosto la Città metropolitana di Roma Capitale eseguirà i lavori di sfalcio dell’erba presente nelle aiuole sullo spartitraffico di via Flaminia nel tratto compreso tra il Km 8 e il cimitero di Prima Porta. I lavori si svolgeranno in orario serale e notturno per evitare qualsiasi tipo di impatto sul traffico automobilistico.
A tal proposito Mauro Alessandri, Vicesindaco della Città metropolitana, ha dichiarato: “Dopo essere stato sollecitato dal Presidente del XV Municipio di Roma, per il tratto di strada di nostra competenza della via Flaminia, dal Km 8 (Euclide) fino ad arrivare al cimitero di Prima Porta, abbiamo verificato che l’erba alta nello spartitraffico non consentiva la normale visibilità agli automobilisti. Per questo partiranno i lavori di sfalcio dell’erba che interesseranno questo tratto di strada, a partire da sabato prossimo, nelle ore con minore intensità di traffico. Ho chiesto ai nostri uffici di intervenire nelle ore serali per quanto concerne il lato di entrata su Roma ed in quelle notturne nel versante di uscita dalla Capitale, per evitare disagi nelle due carreggiate”.
“Ringrazio il Vicesindaco Alessandri – ha commentato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati – per l’importante intervento che permetterà di ripristinare ogni forma di sicurezza per gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada. Si tratta di una iniziativa che il territorio aspettava da tempo e che d’ora in poi dovrà essere effettuata con regolarità, a differenza di quanto accaduto negli anni precedenti”.