MENU

A Zagarolo il Festival del Tordo Matto, un’eccellenza culinaria riconosciuta in tutto il territorio regionale. Chioccia: “Riscoprire identità e tradizioni locali”

23 Giugno 2024

Zagarolo  il Festival del Tordo Matto, un’eccellenza culinaria riconosciuta in tutta la nostra Regione

Un prodotto riconosciuto come De.Co (denominazione comunale) e registrato, nel 2003, come prodotto tradizionale del Lazio con la ricetta della Macelleria Pacifici e riconosciuto dall’Arsial, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio.

A Tivoli, nella riserva naturale di Monte Catillo, per l’evento “ProteggiAmo l’Area Protetta, dove tra stand espositivi e percorsi naturalistici, ci siamo immersi in questa splendida riserva.

“Come Città Metropolitana abbiamo portato avanti importanti progetti per quest’area, dall’installazione del sistema di video-sorveglianza, dai lavori di sistemazione del sentiero che porta a Fonte Bologna, del sentiero c.d “Fantini”, alla realizzazione del documentario “la Riserva di Monte Catillo: i colori della biodiversità” e all’attività di educazione ambientale che hanno coinvolto oltre 600 studenti del nostro territorio.

Un ringraziamento particolare al Villaggio Don Bosco e a Don Benedetto che ci hanno ospitato per questa iniziativa, e che tanto hanno fatto, e continuano a fare, per i ragazzi che hanno bisogno di aiuto.

È sempre bello prendere parte a questi eventi che ci fanno riscoprire le identità e le tradizioni dei nostri territori”.

 

Lo dichiara in una nota la Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma, Manuela Chioccia.