MENU

A Villa Altieri la presentazione del catalogo ‘La Biblioteca della Provincia di Roma – Dediche, ex dono, autografi di Presidenti e Consiglieri (1870-1970)’. Michetelli: “Sempre impegnati per valorizzare il patrimonio storico e culturale”

21 Giugno 2024

Si è tenuta oggi pomeriggio a Villa Altieri la presentazione del catalogo ‘La Biblioteca della Provincia di Roma – Dediche, ex dono, autografi di Presidenti e Consiglieri (1870-1970)’.

All’evento è intervenuta la Consigliera Cristina Michetelli, Delegata al Bilancio e al Patrimonio della Città metropolitana di Roma Capitale. “Porto a tutti il saluto del Sindaco Gualtieri, insieme al quale stiamo lavorando con grande impegno per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Provincia di Roma. Sono orgogliosa di questa squadra, di alta professionalità, che ha realizzato un volume davvero importante che contribuisce in modo originale a ricostruire il percorso storico del nostro Ente. Documenti preziosi e foto evocative fanno del catalogo un’opera veramente importante. L’impegno è quello di sostenere costantemente il cammino di valorizzazione del patrimonio culturale e storico della Città metropolitana e del territorio che rappresenta”.

All’incontro – moderato dalla giornalista e scrittrice Cinzia Dal Maso e introdotto da Daniela Imperi della Biblioteca Istituzionale della Città metropolitana – hanno preso parte, tra gli altri, Manuela Anzini, Vicepresidente dell’Associazione Italiana Biblioteche-Lazio; Lucia Antonelli, Biblioteca della Direzione centrale per le Autonomie; Luisa Marquardt, docente di Bibliografia e Biblioteconomia presso l’Università “Roma Tre”; Valeria Fabio della Direzione Cultura Regione Lazio