MENU

Colle Fagiolara, al via il progetto di riqualificazione ambientale della discarica

18 Ottobre 2024

È partito il progetto di riqualificazione ambientale della discarica di Colle Fagiolara, definitivamente chiusa da qualche anno. Un intervento atteso e concordato in piena sinergia con il Comune di Colleferro, Città Metropolitana, Regione Lazio e Minerva.

L’annuncio dell’avvio dei lavori è stato dato oggi dall’assessore all’ambiente del Comune di Colleferro Giulio Calamita alla presenza del sindaco Pierluigi Sanna, del presidente della Regione Francesco Rocca, del Consigliere metropolitano Nicola Marini, in rappresentanza del Sindaco Roberto Gualtieri, di consiglieri regionali, assessori e sindaci del territorio della provincia di Roma.

“Una giornata storica per questo territorio e per tutto il quadrante di Roma sud, che salutiamo con entusiasmo per la fine di una vicenda che ha preoccupato i cittadini e tutte le istituzioni ad ogni livello. Con questo intervento migliorerà l’inquinamento e la tutela ambientale. Auspichiamo che queste azioni possano essere replicate su tutto il territorio metropolitano”.

Lo dichiara il Consigliere metropolitano Nicola Marini, delegato dal Sindaco Roberto Gualtieri