MENU

52^ Giornata Mondiale della Terra, premiazione del XIII Congresso fotografico nazionale dedicato alle aree protette italiane “Obiettivo Terra”

22 Aprile 2022

La finalità del concorso fotografico “Obiettivo Terra” è quello di supportare il lavoro quotidiano delle Aree Protette d’Italia, orientato alla tutela ambientale, alla salvaguardia della biodiversità, alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico-culturale preservato dai borghi ma anche alla difesa delle tipicità locali e permettere la diffusione di un modello di turismo veramente ecosostenibile e responsabile. Oltre settecento le immagini candidate, da tutta Italia.

“La Città metropolitana di Roma è stata premiata con la sezione “Obiettivo Roma” con la più bella foto scattata nelle Aree Protette della Città Metropolitana di Roma Capitale. Abbiamo partecipato a questo evento con foto rappresentative del patrimonio ambientale, naturalistico, paesaggistico e storico-culturale custodito nei Parchi ed Aree protette e nelle Riserve naturali gestite dal nostro Ente metropolitano. Una sfida, ma soprattutto un riconoscimento del lavoro che il collega Rocco Ferraro sta facendo per valorizzare le Oasi naturali che sono i polmoni verdi del nostro territorio e occasione di sviluppo turistico e ambientale. La foto vincitrice del concorso sarà esposta sulla facciata di Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma”.

Alessia Pieretti, Consigliera Delegata CMRC