L’attività amministrativa riferita alle autorizzazioni dei Centri di revisione dei veicoli leggeri a motore è disciplinata dal D.Lgs. n. 285/1992 nonché dai relativi Decreti e Circolari emanati in materia dall’autorità competente.
L’Autorizzazione può essere rilasciata a singole imprese di autoriparazione che ne facciano direttamente richiesta e che si impegnino a svolgere in proprio l’attività di revisione.
Il procedimento è concluso entro 180 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Le istanze vanno presentate via p.e.c., mediante l’utilizzo dei modelli sotto riportati, all’indirizzo mobilita.trasporti@pec.cittametropolitanaroma.it fatta eccezione per l’istanza di Revoca (REVO – CREV 2023) la quale va inoltrata a mano presso la competente struttura della Città metropolitana di Roma Capitale (unitamente alla documentazione indicata nel modulo) previo appuntamento con: Sig.ra Loredana De Marchis l.demarchis@cittametropolitanaroma.it – Tel.0667664536
Arch. Paolo Fiaccavento (Funzionario P.O. Responsabile): p.fiaccavento@cittametropolitanaroma.it
Tel.0667664921
Ricevimento utenza (Via G. Ribotta n. 41, piano 1° – previo accredito alla reception): si riceve su appuntamento, da richiedere via mail ad uno dei sotto elencati indirizzi
Luca Coscarella: l.coscarella@cittametropolitanaroma.it; Tel.0667664641
Loredana De Marchis:l.demarchis@cittametropolitanaroma.it;Tel.0667664536
dati aggiornati al 12 settembre 2024