MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
L’istanza completa dell’intera documentazione progettuale, corredata di attestazione di pagamento di marca da bollo di euro 16,00 dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: ambiente@pec.cittametropolitanaroma.it .
Prossimamente, sarà attivata la funzione di presentazione delle domande attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale della Città metropolitana di Roma Capitale.
Alle istanze di autorizzazione presentate a questa Amministrazione dovrà essere allegata ricevuta di versamento attestante il pagamento delle spese di istruttoria, così come previsto dal “Regolamento per il rimborso delle spese di istruttoria dei procedimenti autorizzativi in materia ambientale” (D.C.P. n. 38 del 13/09/2010).
Gli importi per le spese di istruttoria sono stati inseriti nella modulistica relativa a ciascun procedimento e sono riepilogati nella seguente TABELLA COSTI ISTRUTTORIA 208 RIFIUTI
Modalità di pagamento delle spese di istruttoria
Per il pagamento di tutti i dovuti vero le Pubbliche Amminitrazioni, è in vigore dal 1 marzo 2021 l’obbligo di utilizzare esclusivamente il sistema “pagoPA“.
Al fine di permettere il pagamento elettronico dei diritti istruttori dovuti alla Città metropolitana di Roma Capitale, è attiva la piattaforma web PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
Per procedere al pagamento,
ci si deve indirizzare all’apposita pagina del Portale dei pagamenti pagoPA CLICCANDO QUI ,
e poi cliccando il logo
Normativa di riferimento
Modulistica:
MODELLO A-NUOVA AUTORIZZAZIONE ART. 208 D.LGS. 152/06- VARIANTE SOSTANZIALE