Nell’ambito della serie Le vie della Scienza, edizione 2022, a Velletri nella Sala Tersicore del Palazzo comunale il terzo seminario Donne nella Scienza, dalla civiltà greca ai giorni nostri e alla galassia STEM, sarà tenuto da Venessa Sterpone e Daniela Di Renzo – Associazione di Promozione Sociale (APS) “Eppur si Muove”, psicoterepeute e studiose del tema del giusto riconoscimento del lavoro delle donne nella storia e nella società contemporanea.
L’incontro affronterà il tema della parità di genere come un tema trasversale all’interno dell’Agenda 2030, da affrontare attraverso un approccio multi-settoriale ed interventi educativi che promuovano una cultura della parità di diritti per una società più aperta, solidale e sostenibile.
In occasione del mese delle donne, il seminario intende rinnovare l’appello per la crescita delle presenze femminili nell’ambito di riferimento e conferma l’impegno profuso per cercare di cambiare lo stato delle cose attraverso una serie di iniziative di formazione e sensibilizzazione. L’evento sarà fortemente interattivo e ogni partecipante è invitato a sollevare quesiti e curiosità. Si cercherà anche di stabilire la trasmissione in streaming su un canale Zoom, maggiori dettagli info@velletri2030.it