A Rocca Priora, festa grande per la Madonna della Neve, ogni anno nella prima domenica di agosto. Quest’anno i festeggiamenti avranno inizio con il Triduo di preparazione dal 31 luglio fino al 2 agosto. Il 1 Agosto si svolgerà il trekking notturno della Madonna della Neve, per i boschi intorno a Rocca Priora in un percorso di circa 9 chilometri. Si concluderà la passeggiata con degustazioni della gastronomia locale con affettati e formaggi.
Il 3 agosto si svolgerà la Celebrazione Eucaristica nel Piazzale dei Padri Pallottini, alle 18:00, a conclusione la processione con la rievocazione della spettacolare nevicata per le vie del Paese.
La festività religiosa è stata istituita grazie alla devozione della famiglia nobile dei Savelli che per onorare la Madonna fece costruire una chiesa in omonimia con quella di Santa Maria Maggiore in Roma, che Papa Liberio fece costruire in onore della Madonna della Neve, in occasione del prodigio della nevicata del 5 agosto del 352 che imbiancò l’Esquilino.