MENU

Monte Compatri – Rassegna di Teatro amatoriale dei Castelli Romani

  • Data:

A Monte Compatri, nell’ambito della manifestazione Estate Monticiana 2024, dal 9 al 16 luglio, anche quest’estate torna al Parco Karol Wojtiya, Monte Compatri Teatro Festival, la Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale.
Martedì 9 luglio, una rappresentazione diciamo “fuori concorso”, la commedia Sono sempre in ritardo di un anno, di Corrado Vallerotti.
La rassegna vera e propria, da mercoledì 10 a domenica 14 luglio, andrà in scena con diverse compagnie teatrali amatoriali. Il 10 si inizia quindi, con il classico Il malato immaginario di Molière. Mentre giovedì 11 Il cappello di carta, di Gianni Clementi. Venerdì 12 Quella piccola pazza cosa chiamata amore, di Danilo De Santis, sabato 13 Caciara Prenestina, testo in due atti liberamente ispirato alle Baruffe chiozzotte di Goldoni, domenica 16 luglio Pericolosamente, un atto unico di Eduardo De Filippo. A conclusione della manifestazione, prima della consegna dei riconoscimenti del Premio Città di Monte Compatri, lo spettacolo di improvvisazione teatrale della compagnia Paguri Improv Company.