Fino al 23 febbraio, Marino, presso il Museo Civico Umberto Mastroianni, ospiterà Alla ricerca di Caravaggio, la mostra fotografica personale dell’artista Giacomo Arezzo di Trifiletti, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Nato a Palermo e residente a Roma, Arezzo di Trifiletti è un artista che ha scelto di dedicarsi alla fotografia dopo una carriera in giurisprudenza.
Oggi, in pensione, si concentra sulla sua più grande passione, unendola al suo impegno internazionale come Magister Artis dell’Unesco. In questa veste, partecipa regolarmente a convegni sull’arte, trattando anche tematiche sociali.
La sua fotografia si distingue per la ricerca e lo studio della luce, che diventa elemento centrale nella narrazione dei suoi scatti. I soggetti prediletti sono i paesaggi e la natura morta, immortalati in istanti che rivelano realtà nascoste, misteriose ma visibili. Una poetica che unisce arte e introspezione, alla ricerca di un’essenza profonda, ispirata alla luce, proprio come nelle opere di Caravaggio.