Dall’1 all’8 dicembre, presso lo Spazio Rossellini della Facoltà di Architettura dell’Università di Roma La Sapienza (Sede Piazza Borghese) Creazioni accessibili uno spazio di riflessione e creazione sull’accessibilità. Ogni anno il progetto, attraverso una call, assegna una residenza presso lo Spazio Rossellini di Roma, polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio. Quest’anno Acquitrini è il progetto selezionato del collettivo Trifoglio (costituito da Marta Bellu, Donato Epiro, Andrea Sanson), in co-produzione con Versiliadanza e FuoriMargine.
Creazioni accessibili è una collaborazione con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio nell’ambito del progetto Insieme Siamo Arte 2023, realizzato da Città Metropolitana di Roma Capitale e ATCL.
Programma:
7 dicembre 17:30-19:00
AulaB5 Facoltà di Architettura/Sapienza, L’Accessibilità come principio estetico – Incontro a cura di Flavia Dalila D’Amico. Avvio alle Terze Missioni 2022
8 Dicembre 19.00 Spazio Rossellini
Trespass – Tales of the Unexpected, Marta Olivieri/Chiasma, Spettacolo (Progetto vincitore di Creazioni Accessibili 2022) in co-realizzazione con Interazioni Festival, ed in collaborazione con ATCL. Il programma, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale Culture in Movimento 2023 – 2024, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.