MENU

Cave – A Teatro, un’emozione lunga un mese intero

  • Data:

Grande iniziativa culturale per il mese di dicembre a Cave, un intero mese, a ridosso delle festività natalizie, dedicato alla cultura, all’arte, a Teatro.
Una programmazione ricca di eventi, presso il Teatro comunale Milco Paravani, che ha preso il via il
5 dicembre con un classico, il Teatro dei Burattini.
Il programma continua, dopo aver portato sul palco
un concerto tributo a Elvis Presley e dato spazio alla creatività  con una rivisitazione in dialetto del classico di Cenerentola, i14 dicembre, sarà la volta della letteratura che diventa protagonista con la presentazione del libro Ribellarsi alla notte, di Mimmo Muolo, una riflessione intima sulle sfide che il nostro tempo ci pone, giorno dopo giorno. 

Il teatro accoglierà anche una rassegna cinematografica, Ma’Nte Movie? con film per grandi e piccini. che presenterà il tanto atteso InsideOut 2, un film perfetto per tutta la famiglia.
Tra i numerosi appuntamenti a teatro, segnaliamo
il 21 dicembre, un tributo a Giacomo Puccini per i cento anni della sua scomparsa, Tosca – Scene tratte dall’opera, per gli amanti della lirica.
Il 23 dicembre, la compagnia ConcettoDanza, porterà in scena delle coreografie ispirate al Natale, con un evento a scopo benefico. 

Il 28 dicembre, un evento straordinario, Paolo Benvegnù Duo, la musica d’autore nella magica atmosfera del teatro.. 

A concludere questo intenso mese di eventi, il30 dicembre, la compagnia Danzamica con A proposito di Carmen, un tributo, attraverso la danza alla celebre opera di Georges Bizet.
Eccovi il programma nel dettaglio.