MENU

Ariccia – Corso di Archeologia, Storia, Arte e tradizioni tra Roma e Colli Albani

  • Data:

Ad Ariccia l’Archeoclub Aricino Nemorense continua a proporre appuntamenti che puntano alla valorizzazione di luoghi simbolici come la Locanda Martorelli, con attività di custodia, guide, pubblicazioni e restauri; la via Appia Antica, con campagne di valorizzazione e escursioni guidate; e Palazzo Chigi, con visite didattiche e catalogazione dei reperti. Ha anche organizzato conferenze e corsi annuali di archeologia, culminando nel prestigioso Festival dell’Archeologia.
Continua fino al 28 maggio
il Corso di Archeologia, Storia, Arte e tradizioni tra Roma e Colli Albani che si terrà nella Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi, ogni mercoledi alle 16:00.
Il corso, coordinato da Maria Cristina Vincenti, coinvolgerà esperti in vari settori, tra cui archeologia, storia dell’arte e del Cristianesimo, con lezioni e visite didattiche. Tra i temi trattati, il Grand Tour, le Feriae Latinae, il Monachesimo orientale e l’evoluzione dell’Agro romano. Le attività includeranno anche visite a scavi e siti archeologici, come gli scavi sulla via Appia Antica e il percorso da Tuscolo a Rocca Priora.
 Il corso è strutturato in lezioni frontali, visite guidate ed escursioni.
Info e prenotazioni ai contatti: archeoclubaricia@alice.it; o esclusivamente via whatsapp al numero 3883636502.