MENU

Albano Laziale – Cineaste! Il cinema di Maïwenn

  • Data:

La Biblioteca comunale di Albano Laziale, per festeggiare degnamente la Festa delle Donne, propone un’interessante iniziativa culturale, la rassegna Cineaste! Il cinema di Maïwenn, presso la Palazzina Vespignani.
Il 6 marzo alle 17:30 si dà il via alla rassegna con il primo appuntamento dedicato alla sceneggiatrice e attrice Maïwenn Le Besco, del nuovo cinema francese al femminile.
La scelta della proposta è da ricondurre alla caratteristica dell’opera della cineasta Maïwenn.
Infatti il cinema di Maïwenn porta sugli schermi una lettura cinematografica dal carattere autobiografico. Che però riesce a spaziare su temi, per così dire universali. Complicate relazioni familiari e sentimentali e non solo. Dà voce a storie di violenza domestica, di razzismo e di abusi sui minori. Uno stile definito istintivo dove rabbia e dolcezza si esprimono spesse volte in combinazioni impensabili. Una particolare alternanza di momenti drammatici e leggeri dove l’improvvisazione degli attori  è la cifra caratteristica di questa cinematografia assieme all’abile uso della camera a mano, ad esplorare le emozioni dei personaggi.

 Info e prenotazioni biblio.albano@sistemacastelliromani.it oppure 069320534.