MENU

  • Data:

Nell’ambito del progetto Insieme siamo arte realizzato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e da Actl, dal 16 al 28 novembre al teatro San Raffaele Mitreo – Arte Contemporanea, si terrà Coviale Urban Lab.

Corviale Urban Lab è un progetto consolidato nel territorio che integra elementi di novità attraverso il confronto con la comunità locale. Giunto alla sua dodicesima edizione è un festival artistico e uno spettacolo di qualità a trecentosessanta gradi, che coinvolge gli abitanti di Corviale: il suo obiettivo è quello di coinvolgere gli abitanti nella rinascita culturale del quartiere attraverso un intervento di rivitalizzazione del tessuto sociale. La manifestazione si svolge nell’area del Municipio XI e di Corviale e offre una varietà di laboratori e spettacoli, includendo musica, danza, teatro, circo, arti visive.

La rassegna prevede la Mostra delle Memorielaboratori e incontri letterari in collaborazione con Laboratorio di Città Corviale, Mitreo Iside e Scuderie MArteLive che culminano con “Poesie a Corviale con il Movimento per l’Emancipazione della Poesia”, “Pasolini incontra la street art a Corviale”.

L’attrice teatrale Alessandra Merico effettua dei reading di celebri poesie di Pier Paolo Pasolini, mentre i partecipanti sono condotti tra le strade del quartiere in un tour guidato per ammirare le numerose opere di street art presenti. La rassegna si conclude al Teatro San Raffaele con un evento multidisciplinare con due giornate di spettacolo tra teatro, danza, circo, reading letterari  e musica.

Tra gli artisti ospiti Androgy̆nus, Piccola Orchestra di Tor Pignattara, Novagorica, Underdog, Salvo Mizzle, Eleonora Frascati, Giulio Linguiti, Uscite d’Emergenza – Contemporary Dance Company, Alessia Murgi, Ortensia Sayre Macioci.

Il programma completo qui.