7 Giugno 2019
– Lunedì 8 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “ADHD, DOP e disturbi comportamentali”;
– Martedì 9 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “La definizione della diagnosi funzionale: le fragilità e l’handicap
alla luce dei nuovi paradigmi di funzionamento dei servizi pubblici e privati”;
– Mercoledì 10 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Fare una didattica inclusiva con bambini e ragazzi nello spettro autistico”;
– Giovedì 11 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Servizio domiciliare minori: trenta anni di educazione non formale attiva”;
– Venerdì 12 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Comunicazione efficace nei contesti socioeducativi”;
– Lunedì 15 luglio 2019, orario 9.30-16.00 Laboratorio “Un diario e una valigia. Imparare ad utilizzare i libri per ragazzi nei percorsi educativi”;
– Lunedì 15 luglio 2019, orario 9.30-16.00 Laboratorio “Potenziamento delle competenze professionali negli operatori della relazione d’aiuto attraverso il mezzo espressivo del gioco teatrale”;
– Lunedì 15 luglio 2019, orario 9.30-16.00 Laboratorio Musical-mente: le potenzialità della musica come strumento interdisciplinare;
– Martedì 16 luglio 2019, orario 9.00-14.00 “Il genogramma come strumento di comprensione della relazione tra utente e operatore”;
– Mercoledì 17 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Gli indicatori di disagio e rischio nell’età dello sviluppo”
– Giovedì 18 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Introduzione al supporto specialistico DSA”;
– Venerdì 19 luglio 2019, orario 9.30-16.00 “Strategie di intervento e promozione dell’autonomia di base”.
Scadenza 04/07/2019 ore 24.00
Per presentare la domanda di partecipazione:http://domandepartecipazione.capitalelavoro.it/default.aspx
Data fine pubblicazione: 22/07/2019 alle ore 11.00.