Sviluppo sociale e culturale

Carovana del Cuore: Roma Capitale e Città metropolitana a sostegno del progetto della Fondazione Patrizio Paoletti per la salute mentale e il benessere dei giovani

1 Agosto 2024

Approvata dal Consiglio metropolitano di Roma la variazione di assestamento generale al Bilancio di Previsione finanziario 24/26.

29 Luglio 2024

Via Appia è il 60° sito italiano riconosciuto dall’Unesco. Sanna-Biolghini: “Un risultato fondamentale per la riqualificazione dei territori. Ci coordineremo con il Ministero Cultura per riportare i tratti esclusi all’interno dell’alveo dei beni patrimonio dell’Umanità”

Terza edizione de “Il Goal della Vita”, Biolghini: “Celebrare le vittime del dovere della Polizia di Stato e insieme organizzare una giornata della prevenzione è tra le attività di sensibilizzazione che abbiamo il dovere di promuovere”

8 Luglio 2024

“Tutti i colori dello sport” per la conoscenza reciproca e la coesione sociale. Biolghini:” Lo sport per abbattere le barriere e promuovere l’integrazione”

24 Giugno 2024

“Tutela volontaria per i minori stranieri non accompagnati – Storie di Genitorialità sociale”. A Palazzo Valentini giornata di studi all’interno del “Tavolo metropolitano della convivenza”

19 Giugno 2024

Cities of Equality, Città metropolitana di Roma con le città europee per un nuovo modello di sviluppo sostenibile che abbatta le diseguaglianze

Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco di enti del Terzo settore di cui all’art. 4 del D.Lgs.117/2017 e di enti di cui al Libro I del Codice Civile (Associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni e Comitati) operanti in ambito sociale e culturale

13 Giugno 2024

A Palazzo Valentini l’incontro organizzato dalla Consigliera Delegata Tiziana Biolghini, all’interno del progetto del “Tavolo metropolitano della Convivenza”, sui temi della salute e dell’integrazione socio sanitaria

6 Marzo 2024

“Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia”, oggi a Palazzo Valentini la presentazione del libro a cura della Fondazione Nilde Iotti. Biolghini: “Un’opera di ricostruzione storica in grado di restituire il contesto sociale e il tessuto storico, politico e culturale in cui sono stati conquistati diritti oggi dati per scontati”

1 Marzo 2024